MI PRESENTO

MI PRESENTO
Sono Luca Grieco, la mia storia cinofila ha inizio nella periferia di Milano con un grandissimo ostacolo: la paura dei cani! Ebbene si avete letto bene adoravo i cani ma ne avevo il terrore, in qualche modo dovevo uscirne e, partendo dal presupposto che si ha paura di ciò che non si conosce, più crescevo più mi appassionava la cinofilia. Ho studiato centinaia di pubblicazioni tra libri, blog, riviste del settore, ho osservato ed analizzato innumerevoli documentari sul comportamento dei cani pur di farmi passare la paura ed ampliare le mie conoscenze e così è stato. 

Mi si è aperto un mondo, mi sono iscritto all’Università degli Studi di Milano presso la Facoltà di Medicina Veterinaria diventando Dottore nel corso di Laurea di Allevamento e Benessere animale, specializzandomi negli animali da compagnia con una tesi intitolata: “Teoria della neotenia: una valida base per spiegare le attitudini del cane di razza”; nel frattempo ho applicato le competenze acquisite con la mia cagnolina che è parte della mia vita, ho poi collaborato con pensioni, canili, cliniche veterinarie, centri cinofili per cercare di conseguire maggior esperienza possibile.

 Ho deciso quindi di frequentare il corso teorico-pratico per divenire educatore cinofilo con moltissime ore sul campo, confermandomi come DTP (DOG TRAINER PROFESSIONAL), figura designata e riconosciuta da F.C.C (Formatore Cinofilo Certificato) che mi permette di svolgere la professione a livello Internazionale. Ho svolto inoltre il corso: “B.A.U (Basic Animal Urgency)” attestato dalla Salvamento Academy che mi ha concesso il brevetto come operatore di pronto soccorso per cani.

 
METODO DI EDUCAZIONE CINOFILA
La quasi totalità degli educatori cinofili moderni utilizza un metodo ben definito per lavorare con il binomio cane-proprietario, la realtà è che con un animale complesso come il cane non si può avere la mente chiusa per poterlo aiutare, per questo personalmente non mi affido a un solo metodo ma a varie metodologie e strumenti senza preconcetti, ogni esemplare è unico ed è necessario comprenderlo nel profondo rispettando sempre il suo benessere psico-fisico e senza mai alcuna forma di maltrattamento. 

Educare significa impostare una relazione sana fatta di fiducia, rispetto e amore, chi si rivolge a me è alla ricerca di un aiuto, di qualcuno che gli offra una guida per costruire, ricostruire, agevolare o migliorare il rapporto con il proprio cane. Non lavoro semplicemente con il cane lavoro per il cane! Insegno all'essere umano ad entrare in empatia e comunicare con il proprio amico a quattro zampe.

CONTATTACI
Privacy Policy Cookie Policy
Share by: